La proclamazione della città “capitale europea della cultura per il 2019” prevista venerdì 17 ottobre a Roma a partire dalle ore 17- sarà seguita a Matera in diretta televisiva su un maxi schermo allestito in piazza San Giovanni. Lo ha annunciato il direttore del comitato “Matera 2019”, Paolo Verri. La diretta televisiva, in collaborazione con l’emittente Trm, comincerà alle ore 16. Per animare la piazza il direttore Paolo Verri invita le band musicali che vogliono esibirsi gratuitamente ad inviare una mail a info@matera-basilicata.it per partecipare al concerto che sarà organizzato in occasione della diretta per Matera 2019.
Ricordiamo anche che nel giorno che precede il verdetto, giovedì 16 ottobre, la delegazione del comitato di Matera 2019 sarà a Roma per l’ultimo esame della Commissione.
Bawer offre alla città la possibilità di condividere l’attesa in piazza
L’azienda Bawer metterà a disposizione della città di Matera un maxischermo, collocato in piazza San Giovanni, per seguire la diretta della proclamazione della città Capitale Europea della Cultura 2019, in programma Venerdi 17 ottobre, a partire dalle ore 16.00.
“La nostra azienda – ha spiegato Pasquale Lorusso, presidente di Bawer spa – ha inteso offrire alla città di Matera l’opportunità di vivere in modo comunitario questo intenso momento, auspicando che la scelta finale sorrida alle attese della nostra città”.
Bawer – insieme al contributo di un’altra realtà imprenditoriale del territorio, l’azienda SINUS – sosterrà i costi di produzione della diretta dell’evento, che sarà trasmesso dalle frequenze di TRM Network, e del noleggio del maxischermo che sarà allocato in Piazza San Giovanni.
“Un ulteriore sforzo – ha dichiarato Pasquale Lorusso – che la nostra azienda ha inteso sostenere a favore di questo progetto, che potrà cambiare il presente ed il futuro di Matera e della Basilicata. Per questo vogliamo condividere l’attesa con l’intera città, capace di riunirsi e di vivere con passione l’attesa di questo verdetto”.
Ecco l’appello per il Comunque vada party del Comitato Matera 2019.
Aiutaci a costruire la colonna sonora dal vivo del Comunque vada party
Se sei un musicista e vuoi salire sul palco di Matera 2019 dalle 16:00 alle 22:30, da solo o con il tuo gruppo, invia una mail a info@matera-basilicata2019.it con oggetto: comunque vada party”
matera 2019 selezionerà dieci soggetti che si alterneranno sul palco di piazza san giovanni.
è necessario indicare:
genere musicale
numero componenti del gruppo
musica originale o cover
esigenze e tecniche di base è previsto un rimborso spese a base chilometrica.
Saranno considerate valide le manifestazioni di interesse che arriveranno entro le ore 13:00 del giorno giovedì 16 ottobre.