Un evento promosso dall’associazione Armida ha concluso i festeggiamenti del Carnevale in piazza San Giovanni a Matera. Il Martedì Grasso nella città dei Sassi è stato presentato da Angela Achilli, cantante, ballerina, conduttrice radiofonica, tronista di Maria De Filippi nel format “Ragazzi e Ragazze” su Canale 5 e già protagonista nel talent Mammoni su Italia Uno. Lo show di Carnevale si è aperto con l’animazione per bambini a partire dalle ore 20 ed è proseguito con il dj set di Skrezio dj mentre a seguire il pubblico ha potuto apprezzare la splendida voce di Mia, cantante barese che per due puntate ha calcato il palcoscenico del talent “The Voice nella squadra affidata a Raffaella Carrà. “L’esperienza con la Carrà è stata molto importante – dichiara al termine dell’esibizione Mia -. Ho avuto la fortuna di conoscere una donna straordinaria, materna direi, sempre pronta a dare consigli ai noi giovani promesse, e sopratutto una donna saggia.” Quali sono i tuoi cantanti preferiti: “Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia di musicisti e sin da bambina ho amato Mina, Patti Pravo, Loredana Bertè per citare le artiste italiane che ammiro di più, mentre tra le straniere i miei miti si chiamano Aretha Franklin, Amy Winehouse”. Mia è pronta per il primo disco? “Uscirà in primavera, ho contribuito anch’io scrivere anche i testi dei brani inseriti e sono molto felice ma per ovvi motivi non posso svelare nulla”.
Dopo la musica di Mia spazio alla comicità con la performance di Lilia Perno, già apprezzata a La Sai l’ultima e a Laboratorio Zelig. Nativa di Canosa di Puglia, l’attrice comica è riuscita a strappare un sorriso a tante maschere che hanno partecipato all’evento finale del Carnevale in piazza San Giovanni.
Il party del martedì grasso materano si è chiuso con i balli tipici del Carnevale e l’esibizione del Brasilian Samba Show con il dj set del dj Milano.
La fotogallery del martedì grasso di Carnevale a Matera