Matera Convention Bureau, la società alla quale è stata assegnata dal Comune di Matera la proposta presepiale presentata per il concorso di idee degli eventi natalizi, ha aggiunto altre due date a quelle già programmate per il presepe vivente, quelle del 6 e 7 gennaio 2018. La decisione è stata assunta d’intesa con il Comune di Matera per venire incontro alle esigenze delle associazioni di categoria e soddisfare il numero maggiore di prenotazioni registrato in questi giorni. Allargata anche la fascia oraria per visitare il presepe, anticipata alle ore 13 per l’apertura e posticipata alle 22 per la chiusura.
L’associazione Convention Bureau, che realizzerà l’ottava edizione del “Presepe Vivente nei Sassi di Matera-venite a me”, prevede sette scene del Presepe (l’annunciazione, il sinedio, il mercato, gli antichi mestieri, la visitazione, la corte di Erode, la Natività); le scene sono allestite in cinque luoghi diversi del Sasso Barisano (tre al chiuso e due all’aperto), con l’utilizzo dei frames di alcuni film sulla vita di Gesù girati nei Sassi di Matera).
Riportiamo di seguito il calendario aggiornato con le date del presepe vivente.
Le date del Presepe vivente sono: 8, 9 e 10, 16 e 17, 29 e 30 dicembre 2017, 6 e 7 gennaio 2018.
La “Mostra Nazionale di Presepi d’Italia” con il “Presepe di ghiaccio” che sarà allestita nei locali dell’ex ospedale San Rocco in piazza San Giovanni si potrà visitare dall’8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.
Ricordiamo anche che si potrà assistere alla rappresentazione della scena dell’Adorazione dei Pastori di Mattia Preti a cura dei Quadri plastici di Avigliano nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi nei seguenti giorni: 8, 9 e 10 dicembre.
Per informazioni e prenotazioni contattare il sito www.presepematera.it
Michele Capolupo