Sarà la splendida città dei Sassi a fare da location a “Matera in Land Rover”, il nuovo progetto turistico di Veronica Crocitti, giornalista professionista e travel blogger per “Scorci di Mondo”.
Sulla scia del format “Sicilia in 500” (dieci tappe on the road alla scoperta della Trinacria a bordo di storici Cinquini), la Crocitti ha ideato una nuova avventura che si svolgerà nella celebre città della Basilicata dal 20 al 22 maggio.
A bordo di una Land Rover, la travel blogger andrà alla scoperta della Città Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e racconterà il suo itinerario in live attraverso le piattaforme Social del Blog “Scorci di Mondo” (Facebook, Instagram e Twitter – @scorcidimondo e @VCrocitti).
Lettori, followers e appassionati di viaggi potranno quindi seguire l’avventura passo dopo passo e vivere, insieme alla Crocitti, l’esperienza di una tre giorni all’interno di quella che è stata designata come la “Capitale Europea della Cultura” per il 2019.
“L’idea da cui nasce il progetto è quella di raccontare Matera in un modo originale – ha dichiarato la Crocitti – per poterne mostrare sfaccettature particolari ed inedite. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Matera Culturale, la Bus Center e l’Idris Loft, è stato così possibile concretizzare questa idea e renderla realizzabile”.
L’appuntamento è sulle piattaforme Social del Blog di Viaggi “Scorci di Mondo” (Facebook, Instagram, Twitter) e sul sito www.scorcidimondo.it.