L’evento “Matera la città del Natale 2018” organizzato dall’Associazione Culturale Events & Promotion di Roma e in programma per la prima volta nella città dei Sassi dal 22 al 25 novembre 2018 è stato censito nel portale italive.it e ammesso alle votazioni per il “Premio Italive 2018”.
Italive.it , progetto patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (promosso da Codacons e Comitas con la partecipazione di Autostrade per l’Italia e Coldiretti) informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.
Le votazioni espresse dai visitatori in un apposito form raggiungibile dal sito saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una commissione di esperti, per determinare il vincitore del Premio di quest’anno.
Antonio Rubino: “Credo molto nella condivisione di un evento che anticipa il Natale, unisce le famiglie e regala grandi emozioni ai più piccoli. La manifestazione, che anticipa l’atmosfera del Natale raggiungendo soprattutto l’obiettivo della destagionalizzazione degli eventi, offrirà al pubblico i mercatini di Natale nel centro storico con la neve artificiale, le luminarie, il Castello europeo di Santa Claus che accoglierà i bambini per le tradizionali letterine e lo street food con i “bocconi del Conte” e i dolci caratteristici del Natale presso il Parco del Castello Tramontano”. Inoltre sono previste degustazioni di vini e caldarroste, di cui la Basilicata è tra i maggiori produttori.
Nel centro storico di Matera, in piazza Vittorio Veneto e in via del Corso, saranno allestiti i primi mercatini di Natale d’Europa, promossi sui maggiori portali internazionali tra cui il sito www.tuttomercatinidinatale.it, insieme a quelli di Bolzano, Vienna, Strasburgo, Stoccolma, Dresda. Trasuderanno di autentico spirito natalizio nel suggestivo centro storico della città dei Sassi.
Tutte le attività dell’evento “Matera la città del Natale” sono gratuite.
Ringrazio le associazioni che stanno offrendo il proprio sostegno alla nostra iniziativa, impegnativa e onerosa sotto il profilo organizzativo e che non si avvale di contributi pubblici né dei servizi che pur avevamo richiesto, in ogni caso è un grande onore per noi poter presentare questo evento per la prima volta a Matera.
La parola chiave di questo evento è condivisione. Vogliamo coinvolgere l’intera comunità attraverso l’atmosfera natalizia e nei due infopoint che allestiremo in piazza Vittorio Veneto”.
Michele Capolupo
Per informazioni www.lacittadelnatale.it – www.tuttomercatinidinatale.it/matera-citta-natale.html –
mail: Matera2018@lacittadelnatale.it