L’Associazione “Matera per Te” ha riavviato il progetto di comunicazione in lingua straniera per promuovere gli scambi culturali.
Parte da mercoledì 23 novembre un nuovo laboratorio di conversazione in lingua inglese denominato “English for travelling” ( l’Inglese per viaggiare) adatto a tutti, anche per chi non ha alcuna conoscenza della lingua.
L’obiettivo è di favorire l’apprendimento del minimo indispensabile per poter viaggiare o semplicemente saper accogliere ospiti stranieri nella nostra bellissima città, a cui l’Associazione è ispirata.
L’Associazione che si occupa di sostegno, tutela e benessere della persona, considera la città di Matera una “culla antropologica” , una incubatrice che cura, allevia e protegge . Coi suoi stupendi scenari è naturalmente predisposta all’accoglienza di turisti e visitatori.
Tra le aree di intervento dell’Associazione c’è anche il settore turismo e cultura
Viaggiare sviluppa la mente e ricarica di energia, comunicare con l’altro arricchisce il proprio bagaglio culturale.
Per questa ragione Matera per Te considera l’apprendimento di una seconda lingua indispensabile per allargare i propri orizzonti, favorendo così il benessere psico-fisico.
Il Progetto prevede l’organizzazione di attività laboratoriali di conversazione con insegnanti esperti. L’apprendimento è veloce, tramite il metodo della “fraseologia mirata”, inventato e sperimentato dall’equipe dalla stessa Associazione che sta conseguendo ottimi risultati.
Il laboratorio è organizzato in collaborazione dell’Associazione culturale “All’Opera”, attiva sul territorio di Matera per dare spazio e sostenere progetti che hanno come interesse il miglioramento della qualità della vita.
Le lezioni saranno svolte presso la sede di “All’opera” sita in via Salgari, 41 a Matera dal 23 novembre 2016 al 10 febbraio 2017 per max 20 persone.
Per informazioni e iscrizioni contattare l’Associazione Matera per Te al 377/3016691 o inviare una mail a materaperte@libero.it.