L’Associazione “Matera per Te” ha avviato la settimana scorsa il Progetto “you’re welcome”, ideato per promuovere gli scambi culturali.
L’interiezione “You’re Welcome” è usata comunemente in lingua inglese per rispondere a “Thany You”, come in italiano rispondiamo “Prego”, ma ha un significato più “accogliente”…
“Matera per Te” ha voluto così nominare un suo importante progetto, perché ritiene doveroso che nella Capitale della Cultura Europea, ogni cittadino possa essere in grado di interagire con i visitatori stranieri, arricchendosi così vicendevolmente di contenuti culturali
L’ospite che riuscirà a comunicare in inglese, lingua ritenuta ormai internazionale, non solo con gli operatori a suo servizio, ma anche con la gente comune che incontrerà nel suo periodo di soggiorno, si sentirà davvero accolto e benvenuto!
L’Associazione si è ispirata alla città di Matera, considerata una “culla antropologica” e si occupa di sostegno, tutela e benessere della persona.
Il Progetto è dedicato a coloro che, per esigenze lavorative o semplicemente per allargare le conoscenze personali, necessitano di apprendere la lingua inglese a livello base, per comunicare in maniera semplice ed efficace.
Il Progetto prevede l’organizzazione di attività laboratoriali di conversazione con insegnanti esperti. L’apprendimento è veloce, tramite il metodo della “fraseologia mirata”, inventato e sperimentato dall’equipe dalla stessa Associazione e sta conseguendo ottimi risultati tra i partecipanti.
Il laboratorio in corso è dedicato agli addetti del settore turistico, termina per le festività pasquali, per preparare gli addetti ai lavori alla stagione 2016.
Ne seguiranno altri, strutturati per esigenze specifiche degli associati.
Per informazione contattare l’Associazione Matera per Te al 377.3016691 o inviare una mail a materaperte@libero.it. E’ possibile consultare il sito web www.materaperte.it per conoscere tutte le attività dell’Associazione.