Inaugurata a Matera nel pomeriggio di mercoledì 14 gennaio presso l’area adiacente il Centro Commerciale Borgo Venusio la seconda edizione di “Matera si sposa”, un evento ad ingresso gratuito prodotto e realizzato da Publimusic.com e da Fiere Lucane per conoscere le ultime tendenze del “wedding” e i prodotti esposti in circa 150 stand su una superficie coperta di circa 3.000 mq.
Al taglio del nastro hanno partecipato i rappresentanti degli organizzatori, Sabrina Gallitto della Publimusic e Giovanni Possidente della Fiere Lucane e i rappresentanti degli enti locali che hanno patrocinato e sostenuto l’iniziativa, l’Assessore ai Lavori Pubblici Nicola Trombetta e il Presidente della CNA Leo Montemurro.
Nei loro brevi interventi i presenti hanno ribadito il valore di iniziative che coinvolgono il mondo produttivo locale per affrontare la crisi e hanno sottolineato la scelta strategica di puntare anche quest’anno sulla città di Matera, designata capitale europea della cultura per il 2019 e crocevia commerciale di più regioni per promuovere i prodotti lucani nella vicina e più popolosa Puglia. La stessa presenza di numerosi espositori pugliesi ed anche campani conferma l’interesse per una realtà, quella di Matera che anche nel “wedding” può diventare un punto di riferimento importante per le coppie che devono organizzare il matrimonio. Naturalmente per raggiungere questo obiettivo è stata ribadita la necessità di dotare la città di una vera e propria area fieristica.
“Matera si sposa” aprirà le porte ai visitatori fino a venerdì 16 gennaio dalle 16,30 alle ore 21 mentre sabato 17 e domenica 18 gennaio si potrà entrare dalle ore 10,30 alle 13 e dalle 16,30 alle ore 21.30. All’evento è abbinato un concorso per vincere una crociera. Gli sposi che hanno prenotato il matrimonio per il 2015 compilando un coupon all’ingresso con i dati personali potranno partecipare all’estrazione finale del premio in palio prevista nella serata di domenica 18 gennaio presso il centro commerciale Venusio all’interno di “Matera si sposa”.
La fotogallery relativa all’inaugurazione di Matera si sposa (foto www.SassiLive.it e foto BackStage realizzazioni e allestimenti)