Matera Welcome integra piattaforma Matera Events della Fondazione Matera 2019, soddisfazione del sindaco Bennardi. Di seguito il post del sindaco Bennardi.
Consentitemi di essere molto soddisfatto per come sta venendo il portale istituzionale turistico della città di Matera Welcome, è ancora in versione beta ma ormai manca poco al lancio ufficiale del portale. Abbiamo previsto anche un piano di comunicazione associato che permetterà di lanciare il nuovo calendario eventi autunno inverno #DestinazioneMatera con la più ampia programmazione possibile.
Matera Welcome non è solo eventi, ma info turistiche, itinerari e tanto altro ancora. L’unico IAT digitale ufficiale del Comune di Matera.
ttenzione: Se sei un’organizzatore di eventi sul territorio materano e limitrofo segnala il tuo evento, segui il link dalla homepage del portale https://www.materawelcome.it/it/
Materawelcome ha incorporato la piattaforma Matera Events grazie alla preziosa collaborazione della Fondazione Matera 2019. Un grazie anche all’agenzia materana che sta lavorando al portale e all’ufficio Turismo del Comune di Matera.
A proposito di Turismo, presto Matera sarà alla TTG di Rimini e a Dubai. Ne vedremo delle belle. Stay tuned”.
L’Amministrazione Comune di Matera ha scelto una nuova strada per promuovere gli eventi, un nuovo sito internet, affidando questo lavoro alla società materana Altrimedia per 37 mila euro+Iva.
Peccato che il logo scelto per questo nuovo sito, Matera Welcome, sia lo stesso già utilizzato per la candidatura di Matera capitale europea della cultura 2019. Un progetto nuovo andava presentato a nostro avviso con un nuovo logo. Quel “pittogramma” è stato già utilizzato per un altro percorso, è legato ad un altro progetto e non ha un senso “rispolverarlo”. Il passato è passato, sia pure prestigioso. Noi crediamo invece che Matera deve guardare al futuro con nuove prospettive e nuove ambizioni. Per questo Matera Welcome doveva partire con un logo nuovo, in linea con la visione di una città che vuole raccontare al mondo tutta la sua storia.
Michele Capolupo