Le serate di Materaefiera si animeranno grazie alla presenza di artisti di fama nazionale. L’apertura sarà affidata alla compagnia teatrale il Siparo di Matera, per poi passare ad artisti del grande cabaret nazionale come Raul Cremona, Valentina Persia, Peppe Iodice, Orchestra Sinfonica di Basilicata, Gennaro Calabrese, i Tarantolati di Tricarico e Dino Paradiso.
A Roberto Linzalone, poeta-satirico materano, il compito di aprire le serate degli spettacoli che saranno preceduti dal cooking show a cura dell’associazione cuochi materana che ogni sera si alterneranno chef che presenteranno piatti tipici della Lucania.
Entrando nel dettaglio degli eventi giorno 4 settembre apre “Il Sipario” nota compagnia teatrale Materana. Il 5 sarà la volta del comico, presenza fissa di zelig, Beppe Iodice mentre il 6 sarà lo stile diretto e senza giri di parole di Valentina Persia ad animare la piazza, sempre nella stessa serata l’attesa performance di Rocco il Gigolò. Ospite della quarta serata, il 7 settembre, Raul Cremona. Si chiude l’8 settembre con il gran galà finale presentato dai giornalisti RAI Roberto Viggiani ed Emilia Rettura, si alterneranno sul palco il lucano Dino Paradiso, i Tarantolati di Tricarico, voci indiscusse del mondo contadino, Gennaro Calabrese direttamente dalla trasmissione “Gli Sgommati” e la musica della Fondazione Orchestra Lucana (Ospite D’onore Carlo Rotunno).
Ago 21
Non ho ancora capito se è una Fiera (di cosa???) o un festival del Cabaret
Ma le bandierine quando le mettono sui pali dell’illuminazione pubblica?
Più che Melarido in fiera, Chiselapiange Materainfiera?
Io non capisco perchè criticate attività come la fiera che creano un po’ di economia nella nostra città e soprattutto le aziende che partecipano a mio sentire sono molto contente dell’organizzazione!!!!….siamo più costruttivi invece di criticare sempre!!!!
Caro materanodoc, ti voglio suggerire che questa fiera è la ex festa dell’unità, poi diventata nel tempo, festa del Partito Democratico ed adesso chiamata Matera è Braia!!…pardon è Fiera!!… dunque è solo un evento di propaganda politica della sinistra italiana, che ogni anno ed in questo periodo fanno. Un grande fiume di stanziamento di soldi pubblici e dei partiti di centro sinistra…. Se in questi giorni vai a Bologna o a Rimini ed in altre città ROSSE!!!! ti accorgerai che il format è lo stesso, stessi gazebo, stesso cabaret, stessi dibattiti, politici..etc..etc…..LA CAMPAGNA ELETTORALE E’ INIZIATA!!!!!