L’associazione “Memoria e Fantasia” apre i suoi spazi alle altre associazioni materane.
L’invito per tutte le associazioni che si occupano di sociale, di ambiente, di cultura o comunque che abbiano le stesse finalità dell’associazione promotrice è quello di prenotare uno stand nel corso delle date in cui si svolgeranno gli ecomercatini.
Scopo dell’associazione è quello di coinvolgere chi condivide gli stessi principi al fine di creare una forma di collaborazione più efficace.
Una sorta di rete, di lavoro di squadra che possa portare ancora più frutti in termini di sensibilizzazione dei cittadini.
Dalle prossime date, del 23 e 24 Novembre, partirà dunque questo esperimento.
“Il mio auspicio, spiega il presidente Massimo Andrisani, è che rispondano in molti al nostro invito. L’associazionismo a Matera occupa un ruolo importante e in molti casi sostitutivo di alcune carenze del territorio, pertanto sono fermamente convinto che l’unione sarebbe davvero una bella prova di forza, di energie positive che si mettono a disposizione della città. E l’ecomercatino potrebbe essere l’appuntamento fisso in cui potersi incontrare, lavorare e progettare insieme un futuro più solidale.
L’ssociazione, fondata nel 2011, promuove tra le sue tante attività, anche un mercatino di vendita occasionale,chiamato Ecomercatino. Uno spazio in cui è possibile esporre oggetti usati o in disuso che magari occupano spazio in cantine, ma anche manufatti artistici, realizzati con cura e passione da mani di artigiani hobbysti. Per questo all’associazione è possibile anche fare doni e recarsi all’Ecomercatino per barattare e scambiare prodotti.