Miglionico sarà protagonista su Rai 2 nel programma “Mezzogiorno in Famiglia”. Il 5 e il 6 Novembre un gruppo di 12 ragazzi, dai 18 e i 30 anni, si recheranno a Roma per la puntata in diretta, per sfidare la vincitrice della puntata di Domenica 30 ottobre.
Sei ragazzi e sei ragazze, compresi un caposquadra, una coppia di ballerini e un cantante, dovranno misurarsi in prove di abilità intellettive e artistiche per aggiudicarsi la puntata; il premio per i vincitori di tutte le puntate del programma è un piccolo autobus.
Inoltre, durante le prove in studio, ci saranno collegamenti dalla piccola comunità del Materano per degli spazi informativi su Miglionico, e altri giochi che un’altra squadra di 8 persone (quattro uomini e quattro donne) dovrà eseguire per raccogliere punti.
L’evento rappresenta un grande momento di promozione turistica e culturale per la nostra comunità che sta vivendo una forte ondata turistica grazie a Matera. Altri paesi della Basilicata si sono cimentati nello stesso programma e la Proloco è onorata che Miglionico, un paese della provincia di Matera, sia stato scelto per di entrare in questa lista soprattutto in questo momento storico in cui il territorio lucano è in forte ascesa sulla scena internazionale.
La Proloco si è fatta promotrice dell’evento, avendo inviato mesi fa la presentazione per la candidatura, ma l’amministrazione comunale, nella persona del suo sindaco Angelo Buono e l’assessore alle politiche sociali e giovanili, Mariangela Bertugno, si sono prodigati affinchè Miglionico fosse pronta per accogliere al meglio questo momento “storico” per una comunità di sole 2500 anime.
Ott 28