SassiLive segnala una simpatica iniziativa di Materatown, le “Minchiatinarie 2013”. Riportiamo di seguito la nota pubblicata sul sito dei materani fuori sede: “In queste settimane di votazioni via web, di riunioni in streaming, di primarie, di Parlamentarie, e di Quirinarie, potevamo noi di materatown.net essere da meno rimanendo sordi alla richiesta di partecipazione diretta e di “democrazia dal basso” che sempre più forte si alza veemente anche tra gli stanziali ed i fuorisede? Ovviamente no! Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare le prime consultazioni online tramite le quali voi, fedeli lettori, potrete per la prima volta scegliere direttamente, con un semplice click, il personaggio che desiderate venga intervistato all’interno della nostra rubrica “Materatown chiama…”. Naturalmente, per agevolarvi nella scelta, vi presentiamo una “rosa di candidati” tra i quali dare la vostra preferenza riportando, per ognuno di essi, una fase celebre e brillante che a nostro parere caratterizza la loro personalità e ciò che rappresentano. Stanziali e fuorisede, ecco a voi, le prime ed uniche “Minchiatinarie”
Candidati delle “Minchiatinarie 2013”.
Vincenzo SANTOCHIRICO, grande elettore per il Presidente della Repubblica, così detta la linea politica del PD via Facebook, dopo la bocciatura di Prodi: “Ora non si può continuare a sbagliare. Si scelga un profilo più nettamente politico o uno più neutro!”
Vito PETROCELLI, Senatore 5 Stelle di Materatown così annuncia le sue prossime mosse, via twitter, pochi minuti dopo la rielezione di Giorgio Napolitano: “Stasera finisce a paliatone!”
Vincenzo FOLINO, neo-deputato PD, sul suo sito internet ci spiega perchè non ha votato Rodotà: “Ai problemi non si risponde con la demagogia, ma con scelte in grado di offrire soluzioni adeguate.Giorgio Napolitano è un prezioso punto di riferimento per l’Italia. Dopo molte incertezze il Parlamento ha scritto oggi una bella pagina”
Marta RAGOZZINO, soprintendente di Materatown, a proposito delle imminenti elezionali comunali di Roma: “Se perdiamo di nuovo il governo di Roma dopo questo disastro di Alemanno io prenderò la residenza materana e verrò a votare Adduce a Matera!”
Paolo VERRI, Direttore del Comitato Materatown 2019, via twitter, ci dona una perla di saggezza: “Il ruolo del non-finito è basilare per il futuro della cultura!”
L’ Assessore Regionale alla Sanità Attilio MARTORANO nonostante 1 lucano su 4 emigri per ragioni di salute afferma: “Un sistema sanitario sano e in crescita come quello della Basilicata ha finito per rappresentare un polo di attrazione extraregionale!”
Giovanni ANGELINO difende il Comune di Materatown dalle accuse di disorganizzazione turistica durante il ponte della Pasquetta: “Chi preferisce cercare l’ago nel pagliaio sottolineando la scarsa pulizia degli antichi rioni o l’assenza dei vigili urbani all’interno dei Sassi di Matera probabilmente non si rende ancora conto delle difficoltà oggettive che deve fronteggiare l’Amministrazione comunale di Matera”
Adeltina SALIERNO, Donna, Avvocato e Dirigente del PD, così commenta su facebook la minaccia contro gli USA da parte di Kim Il Sung Presidente della Corea del Nord: “Un obeso, ritardato mentale con un pisello piccolo mette a rischio il mondo e dichiara di scatenare un attacco militare agli USA”
Maria NOTARGIACOMO responsabile delle Donne DC in un comunicato stampa esprime solidarietà a Rosa Gentile Presidente dell’ Acquedotto lucano: “Esprimo a nome delle donne della DC-Libertas tutta la solidarietà e vicinanza a Rosa Gentile perché vittima di un’ignobile campagna di stampa! Una vicenda ancora più negativa alla luce della morte di Margaret Thacher, la storica ex primo ministro conservatore e prima donna in Europa a ricoprire questa carica, per noi donne moderate un mito, che ha saputo offuscare la presenza del marito”
Ida LEONE, Membro del Gruppo di lavoro Materatown 2019, sul turismo a Materatown: “Chi viene in Basilicata non si trova a passare, ci deve venire apposta. Estremizziamo questo concetto: Basilicata come la foresta amazzonica, Matera, come le rovine Inca da cercare nella foresta. L’isolamento come scrigno che racchiude ricchezze, come velo da squarciare per arrivare alla piú misteriosa delle bellezze. Forse difficile da far capire, e anche da realizzare: ma volete mettere la soddisfazione di dire al Governo o alle FFSS: sapete che c’é? il Treno? Grazie, non lo vogliamo piú!”.
Per votare la tua minchiatinaria preferita o per votarle tutte insieme clicca qui