Continua, senza soste, il tour di Miss Italia in Basilicata. Nella selezione provinciale di ieri vince Giorgia Adriana Gallucci, 18 anni, che si aggiudica la fascia di Miss Pomarico. Stasera, intanto, la carovana del concorso di bellezza si ferma a Salandra, dove è prevista la finale regionale di Miss Tricologica; per la vincitrice della tappa, oltre al titolo regionale, l’accesso diretto alle prefinali nazionali di Jesolo.
Con la Miss Tricologica di stasera, saliranno a cinque le prefinaliste provenienti dalla Basilicata, dopo l’assegnazione dei titoli di Miss Rocchetta Bellezza a Chiara Mastrangelo nella tappa di Lauria del 29 luglio, di Miss Sport a Catella Francesca Scafarto nella finale di Villa d’Agri del 31 luglio, di Miss Eleganza Joseph Ribkoff a Caterina Vitella nella tappa regionale di Senise dello scorso 1 agosto e di Miss Alpitour a Marianna Barisano nella prima storica tappa a Ruvo del Monte.
Soddisfatto l’agente regionale, Vincenzo Russolillo, che da oltre 15 anni rappresenta l’organizzazione Mirigliani in Basilicata e, per il secondo anno consecutivo, è produttore esecutivo della fase finale del concorso con la realizzazione delle trasmissioni televisive per l’anteprima e la finalissima su La7.
Ricordiamo che, la finale regionale che assegnerà il titolo di Miss Basilicata 2017, si terrà a Policoro il prossimo 14 agosto. Nel frattempo, ancora tappe di selezione: l’8 a Lagopesole, il 10 a Marconia di Pisticci, l’11 a Lavello. Le finali regionali ancora in programma, oltre alla serata Tricologica di questa sera, sono: il 7 a San Severino Lucano con Miss Miluna, il 9 a Maratea con Miss Equilibra, il 12 nuovamente a Pomarico con Miss Cinema Basilicata.