Grande attesa per la finale di Miss Italia in programma dalle ore 21 di sabato 9 settembre su La 7 per la presenza della Miss Basilicata, la materana Noemi Lapolla. Per l’occasione sarà anche allestito un maxischermo in via Ridola a Matera per dare la possibilità di seguire l’evento a materani e turisti e di votare la materana Noemi Lapolla con la modalità che riportiamo di seguito. L’evento sarà condotto da Angelo Showman. Per votare Noemi Lapolla si puà chiamare sabato 9 settembre nel corso della finale di Miss Italia in onda su La 7 dal telefono fisso l’894.100 o inviando un SMS al 4770471 da cellulare. Per votare Noemi Lapolla digita 05. E’ possibile votare al massimo per cinque volte Noemi Lapolla.
Nel pomeriggio di mercoledì 6 settembre 2017 presso gli Uffici di rappresentanza della Provincia di Matera, sono stati ricevuti dal Presidente De Giacomo i genitori di Noemi Lapolla.
La cosa – ha affermato il Presidente – ci inorgoglisce particolarmente poiché la giovane materana ha già superato – brillantemente – una severa preliminare selezione dalla quale è risultata essere eletta Miss Basilicata.
Dopo aver fatto i doverosi onori di casa, il Presidente, ha assicurato al riguardo tutto il sostegno affinché Noemi possa concludere il suo percorso con il raggiungimento dell’ambito traguardo finale di Miss Italia. E’ stato osservato, infatti, che nel palmarès storico delle vincitrici, manca una esponente della Basilicata e che quindi l’auspicio è colmare il gap, cogliendo l’opportunità anche in vista e in prossimità della circostanza storica che vede la città di Matera essere designata Capitale della Cultura nel 2019.
Un abbinamento formidabile che non può che rafforzare l’immagine della Basilicata, promuovendone i valori, le risorse e le eccellenze di questo unico e straordinario territorio.
Il Presidente De Giacomo, si è detto assolutamente sicuro e convinto che tutti i Sindaci – unitamente a tutto il popolo di Basilicata – faranno la loro parte contribuendo, comunque, al successo della nostra conterranea.
Nell’occasione è stato riferito che un maxi schermo sarà collocato nell’affascinante, settecentesca “Piazza Pascoli” di Matera, per favorire una massiccia destinazione di televoti (votando 05) verso la nostra Miss Basilicata e, trascorrere una serena e gioiosa serata di partecipazione popolare.
Appuntamento, quindi, a sabato 9 settembre ore 21 per a tifare e incitare Noemi, alla quale rivolgiamo un gigantesco in bocca al lupo!
Siamo alla frutta, il Presidente della Provincia che riceve i genitori della candidata a Miss Italia, eVidentemente non ha nulla di più importante da fare !