Fine mese con le Miss per la Basilicata. Il concorso nazionale di Miss Italia sbarca tra Latronico e Lauria. Il 29 luglio, alle ore 21 in località Calda di Latronico si svolgerà una selezione provinciale. Parteciperanno tutte le aspiranti miss dai 18 ai 30 anni.
L’evento è organizzato dal comune di Latronico nella persona del sindaco Fausto De Maria con la collaborazione dell’assessore Rosita La Banca delegata al Bilancio e Finanze, Turismo e Spettacoli, Attività Produttive. Lo spettacolo sarà presentato da Angelo Contaldo. Le concorrenti sfileranno con il body ufficiale del concorso e si cimenteranno anche in un defilèe di moda con le collane della Miluna. Ricchi premi: la vincitrice grazie alla partecipazione di Gioielli Gino sarà omaggiata di una collana della Miluna. Nel segno della preziosità la due giorni lucana.
Lunedì 30 luglio alle ore 21 in piazza San Nicola a Lauria, verrà eletta la prima miss che rappresenterà la Basilicata alle prefinali a Jesolo dal 3 settembre. Parteciperanno le vincitrici di fascia dell’evento inaugurale a Sasso di Castalda presso il giardino del ristorante Conte d’Aragona oltre le stesse selezionate a Latronico. In palio l’ambito titolo di Miss Miluna Basilicata e un gioiello direttamente donato da Gioielli Gino.
Un evento patrocinato dal Comune di Lauria fortemente voluto dal primo cittadino Angelo Lamboglia e dall’assessore Antonino Amato con delega alla Cultura, sport e turismo sostenuto da vari sponsor locali.
Nella serata di Lauria ci sarà un giusto mix tra cultura, moda e spettacolo. Parteciperà Giovanna Di Verniere ex finalista a Miss Italia nel 2012, oggi apprezzata scrittrice che presenterà il suo ultimo lavoro “L’impazienza di Penelope”. Tra una sfilata dei gioielli Miluna e momenti moda con gli occhiali di L’immagine e gli abiti di Boutique dei sogni, salirà sul palco l’artista canora Mara Cefalo. Il tour di Miss Italia, sotto la direzione dell’agente unico esclusivista Nicola Santulli per la Basilicata si concluderà con l’evento della finalissima del 12 agosto a Villa d’Agri con l’elezione di Miss Basilicata e la composizione della squadra delle 8 ragazze per le prefinali di Jesolo.
Nella foto Noemi Lapolla, Miss Basilicata in carica