Donatella Triunfo, diciassettenne di Abriola, studentessa del liceo classico è la nuova Miss Miluna Basilicata.
È stata eletta giovedì 25 luglio nell’ambito della finale regionale di Miss Italia che si è svolta in Corso Umberto I a Bernalda.
L’organizzazione è stata curata dalla Carmen Martorana Eventi, esclusivista interregionale di Miss Italia per Puglia e Basilicata, con il patrocinio del Comune di Bernalda.
La serata, condotta da Christian Binetti, apprezzato presentatore tra le altre cose del programma televisivo Miss Italia Puglia e Basilicata in onda su Antennasud, è cominciata con la selezione provinciale dedicata al brand di gioielli partner nazionale.
Donatella Triunfo era risultata già vincitrice della selezione, prima di aggiudicarsi il pass per le prefinali nazionali. Con lei hanno avuto accesso alla finale regionale di ieri sera, e alle prossime in programma: Ilaria Venezia, 21enne di Bernalda, studentessa di scienze del servizio sociale, con la fascia di Miss Bernalda; Jennipher Panio, 18enne di Montescaglioso, barista, con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza; Gabriella Fanelli, 18enne di Grottole, studentessa di un istituto tecnico industriale, con la fascia di Miss Framesi.
A decretarlo una giuria presieduta dal cav. Nicola Pessolano e composta dall’assessore Rocco Petrozza, dalla consigliera comunale Felicia Caroli, dalla prof.ssa Caterina Camodeca e da Angelica Ettorre della gioielleria Quintieri per Miluna.
Ospiti la possente voce di Luigi Cutrone e l’attrice comica Lilia Pierno, suocera di Checco Zalone in “Quo Vado” e protagonista della puntata di Forum più visualizzata, con le sue esilaranti incursioni. L’hair style delle aspiranti miss è stato curato da Opera Parrucchieri di Grassano per Framesi, la multinazionale italiana dell’hairbeauty professionale.
Si ringrazia: LILT Lega Italiana Lotta ai Tumori sez. Bat, Corgom retreading & recycling, Domenico Buono Man Style Barletta