Continuano sul territorio lucano i casting per approdare alla finalissima regionale di Miss Basilicata in programma il 19 agosto a Castelluccio Inferiore.
Manuela Matera è la nuova Miss Deborah Milano eletta a Castronuovo S.Andrea mentre Maria Palma Iaccarino, 22 anni, Giovanna Di Verniere, 23 anni e la ventunenne Assunta Guadagno sono le prime tre classificate della finale di “Miss Wella – Città di Ferrandina” elette nella calorosa piazza di Ferrandina martedì 7 agosto.
A presiedere la giuria di Ferrandina, composta tra gli altri dal sindaco sen. Saverio D’Amelio, un ospite d’eccezione: Umberto Labozzetta noto produttore discografico e tra i fondatori di Radio Deejay che ha elargito apprezzamenti per la Basilicata e per i talenti che coltiva.
Dal palco della manifestazione il presentatore Angelo Contaldo, originario di Ferrandina, ha colto l’occasione per rimarcare l’impegno profuso da ormai 12 anni nelle varie piazze lucane per portare il sogno delle “aspiranti miss a portata di mano”.
E non è mancata una provocazione: quella di lasciare il timone della manifestazione- cui si sente profondamente legato- se quest’anno la Basilicata finalmente potrà vedersi assegnata la fascia per la più bella d’Italia a Montecatini Terme”.
Il tour lucano di Miss Italia adesso si sposterà sul versante del Pollino, precisamente a San Severino Lucano giovedì 9 agosto per la fascia di Miss Wella Basilicata mentre venerdì 10 agosto il Comune di Spinoso ospiterà per la prima volta la 73^a edizione del concorso nazionale di bellezza ed assegnerà il titolo di “Miss Rocchetta Basilicata”.