Ultimissima di lunedì 19 settembre 2011, ore 22,10. Si è fermata alle 22,10 l’avventura di Grazia Guerrieri a Miss Italia 2011. La ragazza di Matera, che si è presentata al concorso con la fascia di Miss Basilicata, è stata esclusa assieme ad altre 39 concorrenti e non sarà in gara nella sfida che vedrà impegnate le venti finaliste del concorso di bellezza tricolore che si svolge quest’anno per la prima volta a Montecatini.
Ultimissima di domenica 18 settembre 2011, ore 23 – Grazia Guerrieri, la miss materana che rappresenta la Basilicata all’edizione numero 72 di Miss Italia ha superato le semifinali disputate in serata al Palasport di Montecatini con diretta su Rai Uno. Grazia Guerrieri è una delle trenta ragazze che nella serata di lunedì 19 settembre saranno in gara per coronare il sogno più bello, diventare Miss Italia. Per votare Grazia Guerrieri nella serata finale di Miss Italia, che sarà trasmessa su Rai Uno lunedì 19 settembre dalle ore 21,30 si può chiamare da telefono fisso il numero 894-424 oppure inviare un sms al numero 4784785 indicando il numero 19, quello assegnato alla miss materana. Importante: è possibile assegnare un massimo di cinque voti per ogni sessione.
Proiezioni future, una femminilità che diventa sempre più raffinata. Un susseguirsi di prove, registrazioni e tanto impegno da parte delle miss per le finali del 18 e 19 settembre, in diretta, su RAI 1. Miss Italia sta per celebrare, a Montecatini Terme, la più bella del 2011.
La Basilicata potrà sostenere le tre miss che rappresenteranno la terra lucana, votando con il numero 19 Miss Basilicata, Grazia Guerrieri, con il numero 41 Desirèe Ferlito, Miss Wella Professionals e con il numero 60, Erika Bufano, Miss Italia Sport Basilicata.
La 72^ edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia è stata particolarmente magica per tante ragazze che sono riuscite a partecipare alle selezioni e vincere un titolo grazie anche alle novità introdotte dalla patron Patrizia Mirigliani. Stiamo parlando della fascia di Miss Sport ma anche di quella Curve d’Italia per forme morbide con taglia 44. Non si possono, però, nascondere anche i sacrifici che le reginette in corsa per la preziosa corona stanno facendo. La giovane Desirée Ferlito, Miss Wella Professionals Basilicata, è una mamma miss che riesce a dedicare le cure e le attenzioni alle sue gemelline, Asia e Maya, che l’hanno raggiunta a Montecatini insieme ai nonni. Soddisfatta e grintosa la Ferlito come lo sono le altre due ragazze in gara. Sono state protagoniste insieme alle concorrenti di un’anteprima su Rai 1, condotta da Maria Perrusi Miss Italia 2009.
L’appello che le miss lucane rivolgono ai propri sostenitori è di votare sentendo di essere ben rappresentati come regione. Coronare il sogno di diventare Miss Italia è anche essere consapevoli – hanno raccontato – di poter esprimere le proprie potenzialità con tenacia ma anche professionalità e crescita caratteriale. L’umiltà è ciò che accomuna Grazia Guerrieri, Miss Basilicata, Desirèe Ferlito, Miss Wella Professionals ed Erika Bufano, Miss Italia Sport Basilicata. Peccare di presunzione – hanno aggiunto – potrebbe regalare solo un successo a breve termine perché l’esperienza di selezioni regionali, come ha sempre consigliato l’Esclusivista regionale per la Basilicata, Vincenzo Russolillo, è di vivere il Concorso come un gioco e poter guardare lontano solo dopo aver fatto le giuste esperienza di crescita professionale e di rispetto per se stesse.
Domenica 18 settembre, nella prima serata del Concorso di Miss Italia in cui saranno assegnati otto titoli nazionali, Fabrizio Frizzi ritornerà alla conduzione dopo alcuni anni. Le 60 ragazze saranno valutate da una giuria tecnica che potrà esprimere dieci preferenze a ogni votazione. Il grande spettacolo offrirà al suo pubblico anche due sfilate di moda in cui le miss indosseranno abiti di stilisti famosi. Ma, dopo la tensione ritornerà perché seguiranno altre eliminazioni. In 30 arriveranno alla seconda serata del 19 settembre. Grande attesa per ospiti d’eccezione come Lenny Kravitz, che si esibirà sul palco con il brano Black and white America, tratto dal suo nuovo disco. A raccontare la sua esperienza, ci sarà Miss Italia 2010 Francesca Testasecca, insieme a Eleonora Pedron.
Per informazioni sugli eventi che si svolgeranno a Montecatini Terme è possibile consultare il sito internet www.missitalia.rai.it
Purtroppo sarà eliminata al primo turno appena aprirà bocca…
Ahy Ahy, la miss ti ha deluso, e’ in finale ….
Se questa illustre concittadina è arrivata in finalissima, io mi candido a Mister Universo.
Ce tagghiun. I quand n ston.
Caro Sunday, che questa stia in finale è stranissimo, non era neanche all’altezza di cuccuruccù, figuriamoci in una edizione di alto livello di Miss Italia, come non si vedeva da anni.
Più che strano, direi una bestemmia.
Non è che datacontact ha messo in mezzo qualche call center a lavorare in automatico!??!
Vedete sul web le foto dell’epoca di Miss Italia 1982, la mitica Federica Moro.
Cher sì ca ier da finalìssm, non chess!!
E pensate che all’epoca non c’era chirurgia plastica, solo un pò di trucco!!!
Questa Guerrieri magari è pure ritoccata chiirurgicamente ma più di 5 non le do.
Onesto, dai, fatemi sapere qualcosa, chèss nan mal pròpr.
Se poi è parente di Sunday, possiamo pure tifare per lei!
No, non la conosco, mi piaceva da morire miss abruzzo ma e’ arrivata settima. Ma anche se facevo il tifo per Miss Abruzzo, non ti nascondo che sotto sotto tifavo per campanilismo anche per la guerriera materana.
Per quanto riguarda i voti … tutto e’ possibile !!
Certo che per arrivare fino a Montecatini non c’erano i televoti, quindi ci e’ arrivata in altri modi … A questo punto lascio alla tua fantasia capire quali sono gli altri modi, ricordandoti che quando la volpe non arriva all’uva dice che e’ acerba !
Vergognatevi è sempre una nostra concittadina anziché criticare se bella o brutta fate il tifo per lei!
Vergognatevi!!!!!!
Hai notato che Stefania Bivone, la vincitrice, è di un altro pianeta?
Stefania Bivone è del Pianeta 2019…