Maria Del Prete, ventunenne di Lavello, ha vinto questa sera a Casa Cava, nei rioni Sassi, la tappa di Matera di Miss Mondo Basilicata,
valida per selezionare le ragazze che parteciperanno alle fasi finali di Miss Mondo 2020. Secondo posto per Anna Russo di Castelmezzano, terzo posto per Maria Soccorsa Orsi di San Severo, quarto posto per Katia Salerno, torinese con parenti originari del centro lucano di Gallicchio e la materana Sara Ruggieri. Il premio web, votato on line dagli utenti facebook, è stato assegnato a Laura Giacomino.
L’evento è stato presentato da Anna Maria Gallo e Gerardo Lista.
In gara Katia Salerno, Emanuela Colanero, Arianna Russi, Maria Soccorsa Ursi, Anna Russo, Maria Del Prete e Sara Ruggieri che hanno sfilato insieme alle altre ragazze già qualificate per la semifinale, ultimo appuntamento lucano nel quale saranno selezionate le cinque ragazze che potranno partecipare alla finale di Miss Mondo 2020 nel prossimo mese di maggio a Gallipoli: Maria Cocco, Monia Trabelsi, Maria Carretta, Rosa Bruscese, Martina Moramarco, Valentina Di Girolamo, Claudia Torchia, Angela Pezzano, Noemi Caravella, Laura Giacomino e Miriana Semeraro.
I vincitori sono stati scelti da una giuria composta dal presidente Nicola Pessolano e da Grazia Bianchi, Luca Mangiapia, Lidia Lavecchia, Salvatore Mariani e Brunella Muscaridola. Make up artist Tiziana Di Matteo.
Ospiti della serata Giorgio Jackson, ballerino che ha presentato una performance per interpretare sulle note dei grandi successi di Michael Jackson il suo inconfondibile stile di ballo e il materano Rocky Now “Uomo Led”, già protagonista alla Corrida su Rai 1 con Carlo Conti.
Special guest il modello ungherese-rumeno Tudor Andrei Odangiu.
Al termine della premiazione si è esibita a Casa Cava nello spazio denominato “Casa di Miss Mondo” la “Juke box small band”
La fotogallery della tappa di Matera di Miss Mondo Basilicata (foto www.SassiLive.it)