Lunedì 20 agosto 2018 a Castelluccio Superiore è in programma il summer contest “Vivi il tuo sogno, diventa modella summer 2018”. L’evento si aprirà con una sfilata di abiti da cerimonia e da sposa forniti dall’Atelier Dò di Domenica Cozzi di Lauria.
Ma tale evento non vuole essere soltanto un’importante serata di moda: vuole essere soprattutto un momento di riflessione sulla realtà vissuta dalle donne vittime di violenza.
Tale percorso verrà guidato attraverso momenti di recitazione e di canto – interpretati dagli attori Nicola Rubino e Ilaria Provenzano e dai cantanti Alessandro De Biase e Mimma Morelli – che coinvolgeranno le modelle-spose.
Due realtà, quella del matrimonio dei sogni e quella della sofferenza subita nei casi di violenza, che purtroppo talvolta s’incontrano nella stessa storia.
E’ in questo modo che è stato organizzato dalla Pro Loco di Castelluccio Superiore l’evento Miss Sposi con tutte le sue sfumature, affinchè ogni ragazza possa continuare a sognare la vita sempre voluta e, nel caso in cui si trovi di fronte a situazioni di violenza più o meno celata, abbia il coraggio di uscire da tale realtà sapendo di non essere sola.
Nessuno deve tacere o nascondere tali sofferenze: soltanto così nella sua vita potrà tornare a sorridere.