Si è tenuta il 12 Aprile la conferenza stampa di presentazione del progetto “La tessitura di Penelope” sulla pagina Facebook del Moica Basilicata.
Sono intervenuti:Tina Leonzi, Presidente Nazionale Moica,che ha illustrato il concept della tessitura e della figura di Penelope come idee fondanti dell’Associazione e Alba Dell’Acqua Presidente Moica Basilicata, che ha illustrato l’idea progettuale.
La consigliera regionale di Parità Ivana Pipponzi ha spiegato le motivazioni che hanno portato il suo ufficio a patrocinare l’iniziativa che può rappresentare un volana di sviluppo economico, culturale e sociale per l intera regione Basilicata, creando anche spazi di coworking dove le donne possano progettare insieme, con la libertà di portare con se i propri piccoli.
La Presidente della Commissione pari opportunità Margherita Perretti, si è detta entusiasta dell’iniziativa definendola di profondo spessore culturale unitamente ad essere un’occasione di crescita economica per il territorio lucano.
Tomangelo Cappelli ha illustrato la sinergia che può nascere tra questa idea progettuale e quella del progetto: “Manifesto d’amore per un mondo migliore-G20 Matera”.
Simona Bonito, rappresentante della rete città per le donne,che ha coordinato l incontro,ha ribadito l opportunità che il progetto rappresenta per le donne lucane e che la rete città per le donne lucana é intenzionata a sostenerlo nella sua realizzazione.