Don Fabio Vena e la comunità parrocchiale Santissima Trinità di Salandra ringraziano Monsignor Pino Caiazzo per l’impegno profuso per la comunità salandrese in occasione dell’annuncio della sua nomina a Vescovo della Diocesi di Cesena-Sarsina.
Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Cesena-Sarsina, con il titolo di Arcivescovo ad personam, S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, trasferendolo dall’Arcidiocesi di Matera-Irsina e dalla Diocesi di Tricarico, finora unite “in persona Episcopi”
In questi anni, la sua guida spirituale, il suo impegno instancabile e la sua attenzione pastorale hanno contribuito in modo significativo alla crescita della nostra Chiesa diocesana. Con amore e dedizione, ha accompagnato ciascuno di noi nel cammino di fede, promuovendo la carità, l’unità e la speranza.
Il suo esempio di fede viva e il suo spirito di servizio rimarranno un faro per tutti noi, che continueremo a pregare per lui in questo nuovo incarico, affinché possa essere sempre guidato dalla luce dello Spirito Santo.
Grazie, Eccellenza, per aver camminato con noi in questi anni, portando la parola di Dio e il suo amore in ogni angolo della nostra diocesi.