Il progettista del cineteatro Duni, l’architetto Ettore Stella con 184 preferenze, il politico, scrittore e artista Carlo Levi, autore di “Cristo si è fermato a Eboli” scelto da 55 cittadini, il compositore e musicista Egidio Romualdo Duni preferito da 87 persone, l’archeologo medico e fondatore dell’omonimo museo Domenico Ridola votato da 74 utenti: sono i quattro personaggi “che hanno dato lustro a Matera e al suo territorio”, indicati con un sondaggio on line sul gruppo facebook OpenMatera orientativo e non vincolante, che servirà all’amministrazione comunale per la realizzazione di quattro statue da collocare nella villa dell’Unità d’Italia.
Il sondaggio, promosso dall’Amministraszione Comunale di Matera guidata dal sindaco Bennardi con l’iniziativa “Monumentali racconti” , si è concluso domenica scorsa.
Se fosse voi a scegliere, quale personaggio illustre sceglieresti per installare una statua nella Villa comunale dell’Unità d’Italia di Matera? Commenta la notizia su SassiLive o su facebook.