Presentato a Matera nella sala giunta Nelson Mandela del Comune di Matera il progetto “Giovani: esperienze in movimento”.
Alla presenza dell’Ass. Politiche sociali del Comune di Matera, Simonetta Guarini e dell’Ass. Politiche sociali e Lavoro della Provincia di Matera, Michele Grieco, della dott.ssa Lucia D’Ambrosio, Direttore U.O.C. Ser.T. di Matera, i responsabili del progetto e il presidente dell’Associazione capofila Joven, Pietro Iacovone, hanno illustrato obiettivi, caratteristiche e programma del progetto.
Diverse le attività che coinvolgeranno ragazzi dai 13 ai 18, appartenenti alle diverse realtà cittadine, le associazioni partner e un team di esperti, coi quali è stato definito un programma ricco di attività, eventi, laboratori, seminari.
E’ possibile visionare l’intero programma e iscriversi gratuitamente a una o più attività collegandosi al sito http://www.moodzone.it/programma/
Ecco alcuni dei nostri appuntamenti, prossimi alla partenza:
– “Detective tra i Sassi”, 1 Marzo e tutti i sabato dalle ore 15.00 alle 17.00 presso CSV Basilicata, Via Ugo La Malfa 102
Gioco di ruolo per conoscere fatti e luoghi della città, a cura dell’Associazione Giallo Sassi –
– “La piazza delle Arti urbane”, 8 Marzo ore 18:00 – 20:00 e 9 Marzo ore 9:00 – 12:30 Piazza Cesare Firrao
Animazione, graffiti, musica, arti di strada: come dare colore e animare gli spazi grigi della città. A cura di Officina Nazionale Rover C.N.G.E.I., Consulta Provinciale degli studenti, Associazione Kafila, Associazione Alludo, Associazione sportiva “La Caposciuc” A.S.D., Comitato Provinciale UISP sezione Matera.
– Handle with care: La società segreta dei ragazzi, tutto quello che non sapete di loro. A partire dal 12 Marzo e tutti i mercoledì dalle ore 15.30 alle 17.30 presso Iac (Centro Arti Integrate), Via Casalnuovo, 154.
Laboratorio teatrale che crea opportunità di divertimento per i ragazzi, in cui mettersi alla prova con le dinamiche di programmazione, organizzazione e realizzazione di eventi. A cura dello Iac (Centro Arti Integrate)
Il Progetto è realizzato in collaborazione con Provincia Matera, Comune di Matera, Ser.T. ASM Azienda Sanitaria Locale di Matera, Consulta provinciale degli studenti e le Associazioni Cinefabrica, Amici del Parco della Murgia Materana, APS “Il Sorriso”, Centro Arti Integrate, Fotoclub Matera, Alludo, Cittadini Solidali, A.M.A., Centro Studi Anziani, Acat.