Nell’ambito delle iniziative previste per il prestigioso “Festival Scientifico Cassanoscienza”, anche quest’anno, l’associazione culturale Murgia Enjoy, grazie alla disponibilità di alcuni soci, proporrà alcune iniziative culturali finalizzate alla conoscenza ed alla promozione del territorio murgiano.
Le attività si svolgeranno rispettando il seguente calendario:
Sabato 21 aprile
-Conferenza: “Le orchidee spontanee della Murgia” (a cura della socia orchidofila Anna Ierinò)
Durata: 30 minuti – Ingressi: h.9:00, h.11:00, h.12:00
-Conferenza: “La biospeleologia ed i rapaci della Murgia” (a cura del socio speleologo Giuseppe Montedoro e della Vice Presidente Stefania Losito)
Durata: 30 minuti – Ingressi: h.9:30, h.10:30, h.11:30
Durante le conferenze sarà distribuito del materiale didattico.
Domenica 22 aprile
-Mostra/concorso fotografico “Forme di vita”, che si svolgerà in collaborazione con il Fotoclub Murgia.
Ingresso: dalle ore 10 alle ore 12
Le fotografie saranno votate da un’apposita giuria composta da vari membri, fra i quali un Delegato Regionale per la Puglia della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).
La più votata sarà premiata con la consegna di una targa premio al termine della mostra e durante la presentazione di un filmato realizzato con le oltre cinquanta opere che quest’anno, grazie alla collaborazione con il Fotoclub Murgia, sono state inviate all’associazione da fotografi e fotoamatori di Puglia e Basilicata.
Le stampe, effettuate a cura dell’associazione, verranno omaggiate al polo liceale per eventuali utilizzi didattici.
Le attività associative si svolgeranno presso il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” in via Padre Angelo Centrullo a Cassano delle Murge.