Si terrà nella sala conferenze del Dichio Center, sito in località Borgo Venusio a Matera, la presentazione ufficiale del calendario associativo Murgia Enjoy, associazione da anni impegnata nella valorizzazione, nella promozione e nella valorizzazione del territorio murgiano che si estende nella Puglia e nella Basilicata.
Il calendario è il frutto di un lungo lavoro che ha visto impegnati quattro fotografi giunti sulla Murgia per l’occasione da Bari e Matera, la modella “Murgia” e due comparse. Dai circa seimila scatti realizzati a metà settembre in due shootings sono state selezionate ventiquattro fotografie e cinque sfondi per rappresentare opportunamente la Murgia.
La presentazione ufficiale consentirà ai visitatori di ricevere il calendario autografato dalla modella e dalle comparse e che contiene le varie immagini che immortalano la bellezza del territorio murgiano che fa da cornice alla modella “Murgia” che, sensuale ed affascinante, ma a tratti anche aspra e dura proprio come il nostro territorio, ha saputo eccellentemente ricoprire il ruolo di ragazza immagine per l’associazione. Al fianco della bravissima modella “Murgia” è presente una promettente ragazza cassanese “Peace” ed una figura maschile barese “La&Po” accompagnata dal suo cane.
Alla presentazione saranno presenti anche i fotografi del FotoClub “Murgia” che avranno così la possibilità di confrontarsi e di conoscere le future iniziative che il FotoClub proporrà. Fra queste sono previste attività outdoor (escursioni fotografiche, shootings, workshops, corsi di fotografia e mostre) che il FotoClub, dopo un’attenta analisi delle realtà presenti sul territorio, ha deciso di affidare all’Associazione Culturale Murgia Enjoy per fruire delle necessarie ed indispensabili garanzie previste per tali tipologie di attività.
La serata si concluderà nell’accogliente attività ricettiva “Oasi” con un momento conviviale aperto a tutti e con un buffet che l’associazione offrirà a soci, fotografi, modelle e relativi familiari.
Il doveroso ringraziamento di Murgia Enjoy a chi ha contribuito alla realizzazione del calendario, fra cui molte attività commerciali, alle migliaia di followers ed al Dichio Center per la visibilità offerta mostrando interesse per le attività associative.
Il video del baskstage, che sarà proiettato insieme ad altri video durante la serata, è visionabile al link: https://www.youtube.com/watch?v=VUHdj3M1fjU
Protagonisti: Murgia, Peace, La&Po
Fotografi: Bernardi Claudio, Ierinò Anna, Persia Rossella, Scagliola Gianni
Post-produzione: Losito Leonardo
Montaggio: Losito Stefania
Musiche: Calabrese Pierpaolo