Anche quest’anno l’associazione culturale Murgia Enjoy presenta il suo calendario finalizzato alla promozione del territorio e che, per il 2019, ha realizzato per la città di Matera, nell’anno che la vede protagonista come Capitale Europea della Cultura.
Il calendario è stato realizzato da alcuni membri del Fotoclub Murgia e immortala diversi monumenti e scorci caratteristici di Matera con la presenza di sei modelle; la diffusione gratuita è prevista durante le attività associative.
La presentazione si terrà dalle ore 19:30 di venerdì 14 dicembre presso gli ipogei de “La Lopa” in via Bruno Bozzi, n.13 a Matera, attività che i soci hanno individuato come valido contenitore culturale fra i tanti presenti nella città.
La presentazione ha ottenuto il patrocinio della “Pro Loco Matera tra storia, cultura e tradizioni”, mentre il calendario associativo ha ottenuto il patrocinio della stessa Pro Loco e del “Parco della Murgia Materana”; per le riprese sono stati richiesti ed ottenute le autorizzazioni dal “Comune di Matera” e dal “Parco della Murgia Materana”.
Ad arricchire l’evento è prevista la straordinaria partecipazione del pluripremiato poeta dialettale barese Vito Bellomo, già socio Murgia Enjoy, che con le sue brillanti poesie intratterrà i partecipanti.
Oltre alla proiezione dei video del format “Per le vie del borgo”, sono previsti gli interventi di Vito Sacco (giornalista), Luca Petruzzellis (Vicepresidente Pro Loco Matera), Leonardo Losito (Presidente Murgia Enjoy), Anna Ierinò (Fondatrice del Fotoclub Murgia), e Antonella Passione (titolare La Lopa).
Le attività si concluderanno con la possibilità di gustare le tipicità della cucina tipica lucana.
Dic 10