Nei portici del del Palazzo dell’Annunziata l’associazione MUV Matera ha organizzato il suo maxi gioco dell’Oca di Matera (La popr d Matàr) con la presenza di volontari guidati da Rosalba Di Marzio, per intrattenere gli alunni delle classi 5A e 5B della scuola primaria dell’Istittuo comprensivo Semeria di Matera. L’iniziativa del MUV Matera (Museo Virtuale della Memoria Collettiva) è nata nel’area del presidio organizzato per il sostegno lla Biblioteca Provinciale Tommaso Stigliani, a rischio chiusura.
Il vasto e prezioso patrimonio custodito nel palazzo dell’ex Convento dell’Annunziata costituisce, infatti, un bene comune che va difeso e valorizzato.
Gli studenti, in qualità di giovani lettori e utenti dell’istituzione, sensibilizzati dalle insegnanti, Giuseppina Bianco, Chiara Moliterni e Giuseppina Colazzo ne riconoscono l’impronta ed il valore culturale per il nostro territorio.
I promotori dell’iniziativa hanno precisato: “Sappiamo tutti che la papera fa qua qua! Abbiamo deciso pertanto di unirci e starnazzare rumorosamente insieme, come le oche del Campidoglio, per difendere la nostra Capitale della Cultura dai barbari assedianti.
La fotogallery dell’iniziativa del Muv (foto www.SassiLive.it)