E’ stato acceso nel pomeriggio il nuovo albero di Natale installato questa mattina in piazza Vittorio Veneto, nei pressi della Fontana Ferdinandea. La scelta dell’Amministrazione Comunale di Matera è ricaduta sulla proposta presentata dall’azienda salentina Mariano Light, che ha presentato un progetto di design artistico per piazza Vittorio Veneto e per altre strade del centro cittadino e dei rioni Sassi. L’albero di Natale è allestito con luminarie di colore oro.
I lavori di allestimento delle luminarie natalizie sono stati avviati nei giorni scorsi e saranno completati nei primi giorni di dicembre.
Le luminarie di Natale sono previste nelle principali strade del centro cittadino, da via Nazionale a via Ridola, passando per via Annunziatella, via XX Settembre, piazza Vittorio Veneto, via del Corso, via Ridola, via Beccerie, piazza Sedile, via Duomo e piazza Duomo e le principali strade del Sasso Barisano e Caveoso.
L’Ammnistrazione Comunale è riuscita negli ultimi due anni ad acquistare le luminarie di Natale, che resteranno così sempre a disposizione della città anche per i prossimi anni, ad eccezione della zona centrale per la quale si è fatta la scelta di individuare uno specifico allestimento artistico.
Michele Capolupo
Nella foto il nuovo albero di Natale in piazza Vittorio Veneto e in via Annunziatella a Matera (foto www.SassiLive.it)
Quindi possiamo stare certi che ai prossimi festeggiamenti del 2 luglio 2020 la Ditta Mariano
Light, provvederà ad installare le luminarie.
Pasquale Fontana
Molto brutto
Ma cos’è?