Il Natale 2022 a Pomarico entra nel vivo con tanti appuntamenti, eventi, luci e tradizioni natalizie. Giovedì 8 dicembre 2022 alle ore 18 sarà acceso il tradizionale albero di Natale unitamente all’apertura dei mercatini di Betlemme e l’attesissima inaugurazione della Casa di Babbo Natale, presso la Corte del Palazzo Marchesale. L’atmosfera sarà animata dagli animatori di Oasi Latina” ed il ritrArtista Willy Dillo. Sarà presente Babbo Natale che il 23 dicembre consegnerà anche i regali.
“Gli appuntamenti natalizi di quest’anno con la Casa di Babbo Natale ed i mercatini di Natale saranno gli attrattori del Natale di Pomarico – afferma l’assessore alla Cultura Beatrice Ilaria Difesca -. Puntiamo molto alla valorizzazione del nostro territorio grazie agli artigiani che renderanno accoglienti i mercatini e promuovere cosi i nostri prodotti dell’artigianato di qualità. Volevo rivolgere, inoltre, un sentito ringraziamento a tutti i cittadini, volontari, associazioni, attività commerciali per aver condiviso insieme all’Amministrazione Comunale questa iniziativa importante per la nostra Pomarico considerando anche i tempi difficili che tutti stiamo vivendo. Pertanto invito tutti a venire a Pomarico per vivere insieme la magìa del Natale con le tante attività per grandi e piccini-. Ha concluso l’assessore alla Cultura Beatrice Ilaria Difesca.
Tanti saranno gli altri appuntamenti del Natale a Pomarico 2022. Il 9 dicembre dalle 16.00, presso la Casa della Cultura ci sarà il laboratorio creativo “Acchiappa Sogni e Incensi” a cura dell’associazione “Il Girasole- Casa delle Erbe”.