Non si è ancora spenta del tutto l’eco dei campi di volontariato di E!State Liberi! (conclusi lo scorso 31 agosto), che a Onda Libera si è già pronti ad offrire un mare a settembre ancora più bello…soprattutto se si decide di trascorrere qualche giorno a Scanzano Jonico. In linea con la proposta di attività culturali, sportive e ricreative realizzata durante tutta la stagione, il primo fine settimana di settembre regala due appuntamenti imperdibili.
Si parte sabato 3 alle ore 18.30 con la presentazione del libro di Giampiero Calia “Venti dall’Est”. Alla presenza dell’autore materano dell’Inchiesta/reportage dall’est Europa con testi, intervista, foto e musica – per il pubblico presente sarà possibile rivolgere domande e acquistare il libro ad un prezzo scontato. Ancora una volta dunque, Onda Libera e la Tenda Tuareg “Tekelt”, protagonisti di una costante ricerca di dialogo tra culture, messaggio che ha caratterizzato l’intera proposta estiva del Lido confiscato alla criminalità organizzata.
Il ricco week end di appuntamenti proseguirà domenica 4 settembre con #Paesaggi dunali, iniziativa organizzata dal CEAS Lega Navale Italiana Matera nell’ambito del progetto E..state nei Parchi e nelle Aree Protette. Il ricco programma, offerto a titolo gratuito agli ospiti del Lido e non, prevede, dopo il Saluto delle Autorità:
– ORE 10,00: ATTIVITA’ LABORATORIALE
– ORE 11,30: FOTOSAFARI IN BARCA A VELA
– ORE 16,30: FOTOSAFARI NELLA DUNA
– ORE 18,00: RIENTRO E DEBRIEFING
Fino a domenica 4 settembre inoltre, sarà possibile visitare la mostra fotografica di Francesco Malavolta “Popoli in Movimento” realizzata in collaborazione con la Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata e contribuire a sostenere l’Associazione IO POSSO per finanziare il progetto della “Terrazza Tutti al Mare!”