Il lavoro degli studenti dell’IISS “Quinto Orazio Flacco” e dell’IISS “Ernesto Battaglini” impegnati negli istituzionali Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO) presso l’Ufficio del Comitato di Tappa di Venosa sta sortendo i suoi effetti.
Al fine di sostenere in loco il Giro d’Italia e al tempo stesso promuovere le numerose risorse storico-culturali di Venosa, com’è noto Città di tappa 2023, gli scolari indaffarati nell’Attività di alternanza scuola/lavoro hanno redatto un piano di comunicazione che ha previsto la creazione di una pagina Instagram e Facebook, entrambe intitolate “giroditalia_venosa”, all’interno delle quali saranno settimanalmente pubblicati i redazionali creati.
Scorrendole è già possibile leggere i primi post inseriti e osservarne le immagini allegate. Riguardano la storia del Giro d’Italia e i monumenti della città che continueranno ad essere raccontati nelle prossime settimane e, comunque, sino al giorno in cui i ciclisti partiranno alla volta di Lago Laceno per compiere la IV tappa.
I like ricevuti confermano la bontà del progetto avviato dagli studenti impegnati nei suddetti PCTO e supportato, oltreché favorito, dal Comitato di tappa. Va da sé che gli autori delle pagine giroditalia_venosa mirino a incrementare il numero dei visitatori non solo per trarne comprensibile soddisfazione, ma soptrattutto per ricevere tutte quelle informazioni utili per il miglioramento continuo dei contenuti.