Riparte la stagione sportiva 2014-2015 presso la palestra Asd DMA Fitness con tante novità.
Trx, bokwa, walking, pilates, ginnastica dolce, posturale, aerobik step, fit box, spinning, total body, cardio fitness, personal trainer, stiletto, pesi.
Le novità per la stagione sportiva 2014-2015 sono il bokwa, la rivoluzione del fitness che ti permette di sudare con l’alfabeto e ballare con i numeri. Che cos’è il bowka? Bisogna disegnare numeri e lettere con i piedi e questo facilita anche la loro memorizzazione. Il Bokwa è adatto a tutti anche perché è possibile regolarne sia l’intensità che la velocità. E, a quanto dice il suo inventore Paul Mavi, si possono consumare fino a 1.200 calorie a seduta.
Nato a Los Angeles è un nuovo metodo di allenamento che combina figure danzanti con potenza, energia, resistenza e flessibilità. Un programma pieno di energia positiva, che integra esercizi muscolari, mosse di wrestling e figure danzanti africani su musica kwaito, tipica dell’Africa, mixata a musica hip hop e house.
Il termina Bokwa nasce dallacombinazione di due parole, “bo”, che significa luce e wrestling “kwa”, che significa la danza tradizionale africana.
I movimenti di Bokwa sono basati sulle forme delle lettere e dei numeri, quindi quando fai Bokwa non devi contare i passi come nella maggior parte dei programmi fitness tradizionali, basati su 8 tempi. Abbandonati alla musica e muoviti liberamente, segui l’energia della musica!
Una volta imparati i passi, sono tuoi! Non hai più bisogno dell’insegnante e puoi creare la tua coreografia personale! Puoi ballare Bokwa in tutto il mondo: i passi hanno la stessa struttura a Taiwan, come in Australia o negli Stati Uniti. Bokwa è universale!is truly universal.
Tutti possono praticare Bokwa: dal bambino di 5 anni alla signora di 75 anni, dall’inesperto di ballo al ballerino professionista! Tutti insieme alla stessa lezione!
Grazie alla carica della musica, al divertimento e alla facilità dei passi, Bowka® è contagiosa e durante una lezione ti permetterà di bruciare fino a 1200 calorie.
L’altra novità è high hells workout, ovvero la ginnastica sui tacchi a spillo.
Negli Stati Uniti è ormai diventato un must e anche in Italia sta catturando tante seguaci. Stiamo parlando della ginnastica sui tacchi a spillo, la High Heels Workout, uno dei tanti trend del momento. Insomma, tutte in palestra ma via le scarpe da ginnastica, comode ma per nulla sexy, e sotto con dieci centimetri di altezza in più. Almeno all’inizio, poi ci si alza ancora. Lo “stiletto stretching” è una maniera, a detta degli esperti, per recuperare femminilità e sensualità e per modellare glutei e cosce. Prima in tuta o in calzoncini corti e canottiera, ora con minigonne ardite e tacchi. Poveri maschietti, occhi e muscoli non saranno più coordinati.
high hells workout, ecco come camminare (e sedurre) con un tacco 12.
Chi l’ha provato ha dichiarato che dopo qualche seduta è migliorata anche l’autostima, forse perché i tacchi alti costringono a camminare protendendo il collo verso l’alto e mantenendo contratti glutei, cosce e addominali. Secondo uno studio recente i tacchi alti aiutano le donne anche a mantenere un fisico mozzafiato. Naturalmente nessun eccesso in palestra, ma corsi che puntano alla tonificazione cardiovascolare, grazie agli esercizi con i famigerati tacchi: il corso in questione si chiama “Heel Hop”. E la spina dorsale? L’irrobustimento dei muscoli aiuta anche a tenere sotto controllo la colonna vertebrale. Per gambe e addome ci sono invece le Stiletto Fitness Classes, create da un’ex ballerina. C’è poi il Boobs Pump, che rende più sodi i muscoli del seno per un décolleté da urlo.
Con gli esercizi di “high hells workout” si aumenta la capacità di resistenza e si migliora il portamento. Questo tipo di ginnastica punta sulla seduzione, rinforzando caviglie, polpacci e gambe, essenziali per mantenere sicurezza nella camminata. Le donne sono felici di modellare la silhouette e, soprattutto, possono acquistare un’andatura da passerella. Si inizia con un tacco 10 per arrivare, poi, a quello 12 una volta rinforzate le caviglie e acquisita dimestichezza e stabilità necessarie. Attenzione però, gli esperti avvertono: non esagerare, e usare le scarpe giuste per fare fitness. Altrimenti si va incontro a tanti problemi.
La Palestra ASD DMA Fitness, diretta dai tecnici qualificati Marilena Aliani e Donato Tataranni, è a Matera in via Conversi 52-54.
Per informazioni telefonare al n. 339.1894334.
La Palestra ASD DMA Fitness annuncia anche l’avvio della scuola calcio di Donato Tataranni, ex calciatore del Matera calcio e laureato in scienze motorie, allenatore giovani calciatori e allenatore di base Uefa B. La scuola calcio è riservata a bambini e bambine di età compresa tra i 5 e gli 8 anni e tra gli 8 e i 10 anni.
Per informazioni telefonare ai numeri 349.2949049 – 339.1894334.