Parco Murgia Film presenta Parco Murgia Kids: storie dell’altro mondo in programma il 17, 24 e il 31 luglio al Cea, centro di educazione ambientale di Jazzo Gattini, nel Parco della Murgia Materana dalle 19 alle 21. Di seguito gli appuntamenti in programma.
17 luglio: Dadina racconta la sua nuova favola!
Dina Gaudiano (Dadina) ora si inserisce in quel più ampio progetto organizzato dal Parco Murgia film del CEA – centro di educazione ambientale – e promosso dall’Ente Parco Murgia di Matera. Dadina accompagnerà bambini e genitori nei profumi della murgia materana, con i suoi sassi appuntiti, i suoi muri a secco, le grave, le lame, lo jazzo, i tratturi, la masseria. Ma cosa porterà ora nella sua valigia? Una favola che racconta di briganti, di tesori, di animali parlanti.
Nei giorni 24 e 31 luglio invece Dadina ci porta nelle atmosfere giapponesi di Hayao Miyazaki con la proiezione di due cartoni animati preceduti da un laboratorio-gioco a cura del Marsupio in collaborazione con Antonella Mazzilli ed Officine Ludike di Matera.
Due appuntamenti con il cinema dei più piccoli, che diventano pretesto per trascorrere insieme, genitori e bambini, un momento di svago e scoperta di nuove culture.
Movimento, cultura e arte, , è lo slogan che ha accompagnato le attività del Marsupio in questi anni. La favola, come il cinema, sono palcoscenico di “preziose” animazioni coinvolgenti, appassionanti ed avvincenti in cui bambino e genitore si scoprono
portatori di una “unicità speciale”.
Il racconto diventa pretesto per creare, attraverso un ambiente opportunamente preparato, quello spazio vitale e creativo, dove dare voce ai propri sentimenti spesso inesplorati, dove ogni bambino trova la sua strada, per esprimersi con la mente e con il corpo.
Il bambino gioca e, mentre gioca, si muove nello spazio circostante, imparando , scoprendo, conoscendo cose nuove. Perché dunque, non scoprire le bellezze anche della Murgia materana? Dadina ci aspetta 17, 24 e 31 luglio al CEA.
Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri de “Il Marsupio”: 339.3732467 – 3386332628