Mercoledì 1 maggio 2019 dalle ore 16 nell’ex ospedale San Rocco in Piazza San Giovanni a Matera è in programma “Pardo Live”, il calcio che vogliamo, con Pierluigi Pardo. Il caso Matera, il Var, la Juve e la Champions, le grandi in crisi, il razzismo, la nuova Nazionale, i Mondiali femminili, L’ultima stagione del calcio ha lasciato e lasciato tanti e tali temi, che ognuno può dire la sua.
Pierluigi Pardo, il conduttore di Tiki Taka, che ha codificato un nuovo modo di raccontare il calcio, e che per questo sarà iscritto nella Hall of Fame della Cultura Sportiva, guida non un talk show ma una assemblea pubblica nel corso della quale saranno raccolte tutte le opinioni sui temi sopra elencati e su altri espresse dai partecipanti all’incontro.
Al termine, sarà redatto il documento 2019, il futuro del calcio visto da Matera Capitale Europea della Cultura che sarà consegnato ai vertici della Figc in questi giorni in città per altri eventi e distribuito a tutti i media perché diventi una piattaforma di discussione alla vigilia della nuova e delle nuove stagioni.