Sabato 3 ottobre 2020 dalle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Policoro è in programma il convegno dal titolo “Parità di genere: una promessa, un obiettivo”.
Il convegno è organizzato dalla sezione di Policoro della Fnism- Federazione Nazionale degli Insegnanti, nell’ambito del Festival dello Sviluppo della Sostenibilità 2020 promosso da AsVis- Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e gode del patrocinio del Comune di Policoro e dell’ufficio del Garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza della Basilicata.
Dopo il saluto di benvenuto di Antonella Manfredi, presidente della sezione, si accompagneranno i saluti Istituzionali di: Enrico Mascia, Sindaco di Policoro, Vincenzo Giuliano, Garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza della Basilicata e Domenico Milito, presidente nazionale della Fnism. Il convegno vedrà la moderazione di Maria Rosaria Salvatore, psicologa e psicoterapeuta.
Seguiranno gli interventi di: Maria Lovito, avvocata e autrice del libro La gabbia di Anna, Fabrizio Ancillai regista del cortometraggio Burning Red e Rosellina Madeo avvocata, consigliere comunale di Corigliano-Rossano e autrice del libro Femmine e maschi: diversi ma uguali.
Il convegno, aperto alle istituzioni scolastiche, al mondo delle associazioni e alla comunità intera si propone di favorire la sensibilizzazione delle nuove generazioni al tema delle pari opportunità, della valorizzazione e del rispetto delle differenze nella scuola e nella famiglia, per favorire la crescita di cittadine e cittadini consapevoli e attivi in tutti i contesti di vita, nella società e nel lavoro.
Set 23