Lunedi 4 dicembre 2017 a Scanzano dalle ore 15 è in programma “ParliAMOne”, una iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale di Scanzano Jonico e dedicata alla violenza di genere.
Per esprimere solidarietà e sostenere il tema della tutela della donna e contrastare qualsiasi forma di violenza, alle ore 15.00 presso lo Stadio Comunale scenderanno in campo uomini contro donne in una gara di calcio evidenziando il vero significato dell’essere avversari “Un calcio alla violenza”
Alle ore 18.00 presso il Palazzo Baronale, “ParliAMOne” con il Sindaco Ripoli Raffaello, la Consigliera Regionale Pari Opportunità Ivana Pipponzi, l’ Assessore Pari Opportunità Rosanna Sisto, il Consultorio familiare di Policoro e la Cooperativa sociale ” L’Arcobaleno” . Incontro che intende rappresentare uno spazio di confronto e di riflessione sulla violenza di genere, un problema sociale e culturale ancora molto radicato.
Seguirà, alle ore 20.30 la rappresentazione teatrale Maria Barbella- “dal braccio della morte alla vita” a cura della “compagniasenzateatro”. Un suggestivo ed emozionate spettacolo teatrale incentrato sulla storia di una giovane donna lucana, che nel 1895 a New York rischiò la sedia elettrica per un delitto passionale.
ParliAMOne insieme…
Dic 01