Lunedì 7 dicembre 2015 alle ore 19,30, in occasione dell’anniversario della dedicazione della Parrocchia Santa Famiglia sita in Via Mattei a Matera, il gruppo giovani organizza i “mercatini di Natale”, il primo di una serie d’eventi che allieteranno le serate natalizie della Comunità del quartiere e non.
I mercatini saranno un occasione per cominciare ad entrare nel vivo delle feste ed assaporare l’aria natalizia , e per trascorrere una serata diversa in compagnia della buona musica e anche dei sapori del natale.
La festa comincerà alle 19,30 ,quando dal piazzale antistante la parrocchia, Babbo Natale e Olaf, il personaggio della serie “il Regno di Ghiaccio”, partiranno per un giro del quartiere accompagnati dalla bassa musica di Altamura,la banda del “Cicerè fritte” , e distribuiranno caramelle ai bambini. Alle otto invece cominceranno i mercatini , nel piazzale retrostante la parrocchia, con la possibilità di ascoltare la Buona musica del giovane gruppo materano i “Turnaround” , degustare prodotti tipici e osservare prodotti fatti a mano e artigianali a tema Natalizio. Contemporaneamente Nino Vinciguerra offrirà un estratto dell’emozionante video da lui realizzato sulla storia di Matera “Ricordi di vicinati” , che sarà presentato in versione integrale il 3 gennaio,sul salone della parrocchia.
Insomma, al freddo di questo gelido inverno, la Parrocchia offre una serata diversa , in perfetto stile natalizio, per entrare nel vivo della Festa del Natale.