Sabato 22 e domenica 23 aprile 2017 alle ore 18,30 e alle ore 21 a Matera in piazza San Pietro Caveoso, nel Sasso Caveoso, è in programma la Passio Christi, una grandiosa rappresentazione sacra con la partecipazione di oltre cento comparse.
L’anfiteatro naturale di piazza San Pietro Caveoso farà da cornice ai momenti più significativi della vita di Gesù.
Nello scenario suggestivo di Piazza San Pietro Caveoso, ai piedi dell’altura che ospita la Chiesa “Madonna dell’Idris” (quasi come fosse un monte Calvario) e sullo sfondo della gravina (scenografia naturale spesso utilizzata dalla cinematografia come set prediletto per rappresentare i momenti salienti della vita del Cristo), avrà inizio la rappresentazione della Passione.
Scena dopo scena, con l’ausilio dei narratori e dell’accompagnamento musicale, sarà rievocata la vita di Gesù Cristo, dall’Annunciazione della sua nascita alla Crocifissione, morte e Resurrezione. Scenografie, effetti musicali e speciali, giochi di luce, offriranno allo spettatore momenti di profonda e indimenticabile suggestione.
La Curia Vescovile di Matera ha concesso all’organizzazione il patrocinio spirituale dell’evento.
Padre spirituale: don Basilio Gavazzeni.
Posti a sedere. Biglietto unico: 10 euro.
Info e prevendite a Matera presso Altieri Viaggi in via Ridola 63 a Matera, telefono 0835.314359 – cellulare 346.6453440 e presso InfoMatera in piazza Vittorio Veneto 39 a Matera, telefono 0835.680254 – cellulare: 329.4461059
www.passiochristimatera.it – mail: info@passiochristimatera.it – facebook.com/passiochristimatera