Venerdì 20 e sabato 21 settembre 2024 a Picerno si svolgerà “Picerno 1799 – Raccontiamoci la storia”, saranno due giornate all’insegna della cultura, della storia e dello spettacolo.
Margherita Scavone, Sindaca di Picerno, dichiara “La nuova amministrazione prova a dare il giusto peso a questo evento, importante ma soprattutto storico.
Abbiamo deciso di dividere i percorsi, portando gli eventi di carattere culturale nei vicoli con convegni e manifestazioni e la parte gastronomica in piazza e dintorni.
Non tutti conoscono la storia del 10 Maggio 1799 ed è importante che non si perda questa grande identità, nonsolo per coloro che vengono da paesi limitrofi ma anche per tutti i Picernesi.
Quest’anno abbiamo potuto cambiare poco, per mancanza anche di tempo ma sarà per noi un punto di partenza,insieme alla Proloco che ha curato l’organizzazione e magari anche con l’aiuto di altre associazioni presenti sul territorio, per dare maggior peso a questa importante festa e la giusta collocazione”-conclude Scavone.