Mercoledì 27 maggio 2015, alle ore 16.30, nella Sala Levi del Palazzo “Lanfranchi” è in programma la cerimonia di premiazione dellas econda edizione del concorso letterario “Poeti in Festa”, riservato agli alunni delle scuole primarie di Matera, dal titolo “La Festa della Bruna con gli occhi dei bambini”. ALla premiazione presenzierà S.E. mons. Salvatore Ligorio.
Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna Domenico Andrisani, unitamente al Comitato Esecutivo, comunica che nei giorni scorsi si è conclusa la seconda edizione del concorso letterario “Poeti in Festa”, riservato agli alunni delle scuole primarie di Matera, dal titolo “La Festa della Bruna con gli occhi dei bambini”.
Al concorso, bandito il 5 dicembre 2014, hanno partecipato il primo circolo didattico “Padre G. Minozzi”, plesso di via Cappelluti, con n° 11 elaborati individuali e il secondo circolo didattico “E. Fermi”, con un elaborato di classe e n° 9 elaborati individuali.
La commissione giudicatrice, composta dal Presidente dell’Associazione, da Don Vincenzo Di Lecce, da Franco Losito, dalla giornalista Antonella Ciervo, dall’ins. Isabella Lacetera e da Ernestina Soda, dopo un attento esame degli elaborati, ha selezionato tre elaborati finalisti.
La premiazione è in programma mercoledì 27 Maggio 2015, alle ore 16.30, nella Sala Levi del Palazzo “Lanfranchi”, a cui presenzierà S.E. mons. Salvatore Ligorio.
Al termine della premiazione, seguirà uno spettacolo di animazione teatrale per bambini a cura di “TeatroPAT” di Marco Bileddo.