Il Presidente dell’ Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, unitamente al Comitato Esecutivo, a Don Vincenzo Di Lecce – Delegato Arcivescovile – e alla coordinatrice Ernestina Soda, comunica che il 30novembre scorso è stato pubblicato il bando del 3° Concorso Letterario “Poeti in Festa”, a cui possono partecipare gli alunni delle classi 3ª, 4ª e 5ª delle scuole primarie e paritarie di Matera, dal tema: “La Festa della Bruna con gli occhi dei bambini”.
Il concorso si articola su una sezione linguistico-espressiva con la presentazione di una poesia e una sezione grafico-pittorica con la creazione di un disegno che rappresenti il contenuto dell’elaborato. La partecipazione al concorso prevede, pena l’esclusione, la partecipazione ad entrambe le sezioni.
Inoltre, il bando prevede una sezione speciale per gli alunni che intendono presentare un elaborato fuori concorso, contenente una preghiera rivolta a Maria SS. della Bruna, Patrona dell’Arcidiocesi Matera – Irsina. La preghiera ritenuta più meritevole sarà pubblicata sul programma dei festeggiamenti Edizione 2016.
Gli interessati dovranno presentare gli elaborati nella sede dell’ Associazione sita in Piazza Vittorio Veneto o far pervenire gli stessi, a mezzo posta, presso il Palazzo arcivescovile in Piazza Duomo di Matera, entro le ore 18 del 31.03.2016.