L’Amministrazione Comunale di Pomarico e il nuovo Comitato Celebrazioni Vivaldiane
presentano il Pomarico Vivaldi in Festa in programma dal 2 al 4 Settembre 2016, presso la Corte del Palazzo Marchesale di Pomarico.
In programma Mostre Vivaldiane, sei Concerti di Musica Classica e Musica Classica in versione Rock, il concorso letterario V. Asselta, il grande concerto-racconto Gesú di Nazareth.
Domenica, durante la serata conclusiva, potrà assistere a un Grande Concerto-Racconto, UNICO nel suo genere, un Concerto dove la Musica, linguaggio universale, senza tempo, si intreccerà in un continuum di scambio tra il Sacro di inizio ‘700 di A. Vivaldi e il Pop di fine ‘900 di F. De André, per raccontare la più bella storia conosciuta, quella di Gesú di Nazareth.
Il racconto sarà diverso da quello che tutti noi conosciamo. Infatti, le fonti sono prese dai noti Vangeli Canonici e dai poco conosciuti Vangeli Apocrifi, in particolare dal Protovangelo di Giacomo e dal Vangelo Arabo dell’Infanzia. La musica sarà eseguita dal vivo da una Orchestra d’Archi, da un Coro Polifonico, da tre cantanti Soprano, da due Direttori d’Orchestra. Un Corpo di Ballo arricchirà il Concerto con coreografie di Danza Classica. La voce di una attrice interpungerà con il filo della narrazione il tessuto musicale.