Due dei premi ‘Eccellenza Imprenditoriale 2025 – Festival di Sanremo’, attribuiti nella settimana della kermesse canora, sono andati a Francesco Maggio e a Mr. Parsia, due volti noti non solo a Potenza, città nella quale vivono e lavorano. “Un riconoscimento di prestigio per due persone capaci di esprimere, ciascuna nel proprio contesto, talenti e virtù non comuni, fondate su anni di impegno e di continua ricerca e innovazione”.
Così il Sindaco di Potenza Vincenzo Telesca ha voluto evidenziare i risultati conseguiti nell’ambito delle manifestazioni che si svolgono nella settimana nella quale, Sanremo e il suo Festival, sono al centro delle attenzioni nazionali ed europee.
“A Francesco Maggio, attraverso il premio, è stata riconosciuta la capacità di conquistarsi un posto di rilievo nella tradizione gastronomica potentina e lucana” ancora il Sindaco.
Con una visione imprenditoriale e la passione per la panificazione, ha saputo portare la sua azienda a livelli di eccellenza, guadagnandosi una solida reputazione per la qualità dei suoi prodotti artigianali, secondo quanto riportato nelle motivazioni del premio.
“Bravo anche a Mr. Parsia – ha proseguito il Sindaco – un vero e proprio showman, che ha saputo conquistare il pubblico come presentatore, vocalist, cantante, musicista e doppiatore.
Spaziare dal ballo al canto, dal cabaret alla musica, sempre con doti più che apprezzabili, ne ha fatto un personaggio noto, che anche la ribalta sanremese a voluto riconoscere.
I miei complimenti a Francesco Maggio e al suo team, così come a Mr. Parsia, per quello che hanno fatto e continuano a realizzare, con l’augurio che possano raggiungere traguardi sempre più importanti, e che hanno dimostrato di meritare ampiamente” ha concluso il Sindaco di Potenza.