Domenica 21 agosto 2022 dalle ore 21,30 in Piazza Chonia sul lungomare destro di Policoro ritorna il Premio Heraclea. Di seguito i particolari.
Il premio Heraclea torna a casa. La cerimonia di consegna del tradizionale riconoscimento alla lucanità, evento cult dell’estate lucana, organizzato dall’associazione Lucania Storica Novitalia, presieduta da Francesco Calderaro, dopo due anni di “esilio dorato” al Danaide Resort di Scanzano jonico, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria Covid, quest’anno si riappropria della sua storica location: la serata di gala sarà presentata da Savino Zaba.
Il premio Heraclea, nato da un format ideato dallo scenografo Mario Carlo Garrambone, con la presidenza onorario del compianto giornalista Rocco Brancati, anche quest’anno celebrerà le eccellenze della Basilicata, personaggi lucani che si sono particolarmente distinti in vari campi, dall’imprenditoria alla medicina, dal mondo dello spettacolo
al giornalismo.
Oltre alla consegna dei prestigiosi riconoscimenti, anche quest’anno realizzati dal noto orafo Michele Affidato, nel corso dello show ci saranno momenti di intrattenimento grazie alla presenza di artisti locali e di fama nazionale che si alterneranno sul palco magistralmente disegnato dal noto scenografo.
I contenuti della manifestazione e i premiati dell’edizione 2022 saranno annunciati nella conferenza stampa che si terrà venerdì 12 agosto 2022 alle ore 10 nella sala Inguscio della Regione Basilicata.