L’edizione 2023 del Premio Internazionale alla Buona Volontà, consolida il successo del format “raccontare le persone meritevoli”. Il “Premio Internazionale alla Buona Volontà”, per il terzo anno consecutivo si terrà a Limone Piemonte. Le Associazioni A.I.C.A.S & U.C.E.P.I (affiliata a AICS), per questa edizione hanno selezionato un palinsesto di ospiti molto rappresentativi per il territorio Cuneese. Dall’8 luglio, a partire dalle ore 18, al Grand Hotel Excelsior Palace di Limone Piemonte, la manifestazione prende ufficialmente il via con l’inaugurazione dell’esposizione delle opere d’arte selezionate per l’evento 2023. Un’ esposizione di opere allestita per soddisfare gli amanti dell’arte ed incuriosire il pubblico e che sarà visitabile gratuitamente per l’intera settimana. Proprio a Limone sono in corso una serie di appuntamenti, che termineranno con una serata dove verrà consegnato l’ambito premio a tutte quelle persone che si sono distinte e si distinguono nel loro operato in favore dell’arte, della cultura, dell’imprenditoria, della musica e spettacolo, della ristorazione, dello sport e del volontariato. Il signor Dino Rossetti, l’ideatore del Premio con voce forte, ma con una leggera inflessione dovuta all’emozione, invita i lettori del giornale e tutti coloro che vorranno assistere ad un evento unico, a recarsi a Limone Piemonte la sera del 15 luglio 2023, alle ore 21 presso il teatro “Alla Confraternita” per assistere alla serata di gala, condotta da Vera Anfossi e Gian Maria Aliberti Gerbotto. In questa sede verranno consegnati i premi ai candidati, individuati grazie all’attenta valutazione della giuria composta dal Presidente Beppe Ghisolfi, dal Vice Presidente Gian Maria Aliberti Gerbotto e dal giurato Danilo Paparelli.
Di seguito l’elenco delle categorie e dei premiati.
Arte
Pino Montalbano, maestro d’arte,
Giraudi Giorgio pittore e scultore
Cultura
Giuseppe Tardivo, professore universitario
Vincenzo Zito, sindaco di Montescaglioso (Matera) e autore del libro “Segnali dal passato”.
Francesco larrera, sindaco di Oliveri (ME) già premiato come sindaco virtuoso e autore del libro ” Non ci sono casi, né conclamati, né sospetti”
Piero Dadone, giornalista ” uomo di mondo”, e collaboratore de “La Stampa”
Lara Rosso scrittrice di fiabe e autore del libro interattivo ” Verdina il bosco magico”
Giada Bramardi, poetessa
Imprenditoria
Luca Baravalle, imprenditore e presidente della Fondazione Luca Baravalle
Musica e spettacolo
Sara Mali, cantante emergente
Simone Moncalieri, cantante e cantautore emergente nel settore musicale
Simona Rivotti, insegnante e direttrice La Maison da la Danse settore danza
Ristorazione
Alessandro e Luca Cerutti, chef ristorante Aquila Nera di Genola (CN)
Sport
Cuneo Ginnastica, ritira il premio il presidente Claudio Adinolfi.
Volontariato
Silvia Camia Gerbotto, membro fondazione piemontese ricerca sul cancro presieduta da Donna Allegra Agnelli (Candiolo Torino)
Sergio Parola, ex bancario impegnato in eventi culturali
Pasquale Cinella, responsabile Struttura Semplice di Scoliosi Azienda OspedalieraUniversità Città della Salute e della Scienza di Torino
Il Premio, come in ogni edizione, vanta il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo, del Comune di Limone Piemonte, dell’ATL, della Valle Stura e dell’Unione Alpi Marittime e Area Protette Alpi Marittime.
15 Luglio 2023 Serata di Gala ore 21 presso il Teatro la Confraternita, Limone Piemonte.
Ingresso libero fino a esaurimento posti, per prenotazioni contattare l numero 0171.925281 ATL