Presentato in mattinata nella sala Mandela del Comune di Matera il gioco urbano “Solitude 9102”, in progrmama domenica 15 ottobre nella città dei Sassi dalle 9 alle 19.
All’incontro con i giornalisti hanno partecipato il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri, Luisa Langone, presidente dell’Ordine degli Psicologi Basilicata, Giovanni Calia di Giallo Sassi, Isidoro Gallo dell’Asm, Maria Antonietta Amoroso, consigliera dell’Ordine degli Psicologi, la psicologia Ilenia Vallinoto, Laura Montemurro, consigliera dell’Ordine degli Psicologi.
Il gioco è promosso dall’Ordine degli Psicologi della Basilicata, in collaborazione con l’A.P.S. Giallo Sassi.
Solitude 9102 è un misterioso virus che condanna uomini e donne a vivere in solitudine, lontani dalle proprie radici.
8 Squadre formate da massimo 14 giocatori dovranno indagare, comprenderne le cause e debellare l’infezione, senza esserne contagiati.
Un emozionante Urban Game, con azione, indagini, prove di abilità, tra personaggi del secolo scorso, in 23 location del centro e della periferia (inclusi i luoghi aperti dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, in occasione delle Giornate d’Autunno).
Info sul gioco
partecipanti: 8 Squadre da max 14 giocatori (112 giocatori)
prenotazione obbligatoria tramite il modulo alla pagina http://bit.ly/iscrizione-solitude9102
scadenza iscrizioni: venerdì 13 ottobre – Ore 20:00
Partecipazione gratuita. Info e dettagli www.giallosassi.it/urban-games/solitude9102.
Solitude9102 è un’iniziativa sostenuta dall’Ordine degli Psicologi della Basilicata nell’ambito delle iniziative per la Giornata Nazionale della Psicologia promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi.
Il gioco è realizzato in collaborazione con l’A.P.S. Giallo Sassi, ed ha il Patrocinio dell’ ASM – Azienda Sanitaria Materana, del Comune Matera e della Fondazione Matera Basilicata 2019 Matera 2019.Partner tecnici dell’iniziativa sono la Delegazione FAI Matera, le associazioni della Rete Volontariato Materano e numerosi altri soggetti privati.
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)