Giovedì 29 novembre 2018 alle ore 10 presso il Palazzo della Provincia, in piazza Mario Pagano, a Potenza saràpresentata l’iniziativa “Marcia per la cultura” che, dopo aver avuto per palcoscenico Potenza, Abriola, Accettura e Acerenza, sabato prossimo, 1 Dicembre, farà tappa ad Albano di Lucania.
I sindaci già coinvolti lanciano un appello alla partecipazione anche agli altri primi cittadini del territorio. Tutti i comuni hanno bellezze da far conoscere e mettere a valore.
L’iniziativa in atto, infatti, ha l’obiettivo di far conoscere lo straordinario patrimonio culturale dei paesi e delle città del territorio, oltre alle loro vocazioni e unicità.
Così, dopo “Abriola Capitale dell’Amore”, “Accettura, Capitale dei Riti Arborei”, “Acerenza, Capitale Cattedrale”, tocca ad “Albano, Capitale del Gioco di Strada e del Giocattolo Povero”, proprio per la presenza nel borgo dello specifico museo che, insieme a giocattoli rari e antichi, espone opere d’arte di celebri maestri come Enrico Bay, Giuseppe Donadei, Francesco Marino di Teana.
L’iniziativa – che si avvale della partecipazione dei sindaci, a cominciare dal primo cittadino di Albano di Lucania e Presidente della Provincia, Rocco Guarino e dal suo vice sindaco Lorenzo Marco – è nata da un’idea di Tomangelo Cappelli, coordinatore della Marcia per la Cultura.
++
Nov 27