Lunedì 10 giugno 2019, alle ore 10.00, presso il Campus dell’Università degli studi della Basilicata di Matera, ingresso da via Castello nell’aula A210 è in programma la conferenza stampa di presentazione del programma di “Petrolio. Uomo e natura nell’era dell’Antropocene”, un progetto di Matera Capitale europea della cultura 2019 co-prodotto con Fondazione Matera-Basilicata 2019 e Associazione Basilicata 1799, e realizzato con il fondo etico di BCC Basilicata.
Saranno presenti Ariane Bieou, manager culturale di Matera 2019; la rettrice dell’Università della Basilicata Aurelia Sole, i curatori Francesco Scaringi e Giuseppe Biscaglia; le artiste e gli artisti Maria Hassabi, Silvia Rampelli, Alessandro Sciarroni, i curatori della sezione Giacimenta Michel e Di Stefano e della sezione Sedimenti Massimo Carosi, e una rappresentanza di BCC Basilicata.
Con l’occasione sveleremo i dettagli e le ragioni di una programmazione densa che vuole esplorare con uno sguardo ampio le grandi questioni aperte dei nostri tempi attraverso interventi riguardanti la danza, le arti performative, il pensiero, la musica, l’architettura.
Vi attendiamo con piacere per un vostro significativo e fondamentale contributo.